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- Trasformare l'ordinario in straordinario - Alkiria, pioniere nel settore della meccanica di precisione con un'esperienza che ha origine nel 1965, è specializzata in servizi, lavorazioni e consulenza per industrie italiane e internazionali.- Trasformare l'ordinario in straordinario - Alkiria, pioniere nel settore della meccanica di precisione con un'esperienza che ha origine nel 1965, è specializzata in servizi, lavorazioni e consulenza per industrie italiane e internazionali.- Trasformare l'ordinario in straordinario - Alkiria, pioniere nel settore della meccanica di precisione con un'esperienza che ha origine nel 1965, è specializzata in servizi, lavorazioni e consulenza per industrie italiane e internazionali.
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AZIENDA

Politica per la qualità

L’obiettivo primario per il quale Alkiria ha deciso di adottare il Sistema Gestione per la Qualità (S.G.Q.o alla Norma ISO 9001 è migliorare la capacità di integrare e coordinare tute le attività attinenti la qualità, al fine di accrescere la propria capacità competitiva.

La qualità è una componente che l’esperienza fin qui vissuta, ci ha insegnato essere fondamentale; argomento in continua mutazione e movimento, rispecchia nella vita aziendale i cambiamenti ed miglioramenti che i componenti l’azienda stessa riescono a produrre.

Alkiria intende pertanto essere partecipe e contribuire attivamente alle necessità del mercato, apportando il proprio contributo di lavoro in una politica che protenda al giusto scambio.

Per conseguire ciò è essenziale essere in grado di soddisfare le esigenze e le aspetative del Cliente attraverso:

- l’ottenimento al minimo costo della qualità concordata con il Cliente
- il miglioramento continuo della qualità per renderla sempre più aderente alle aspettative del Cliente.


Modalità di applicazione

La pratica applicazione dell’enunciato precedente prevede che siano sistematicamente applicati i seguenti principi generali :

- rispetto delle clausole contrattuali
- attenzione non solo alla qualità del prodotto ma anche a quella del servizio (consegna)
- prevenzione delle Non Conformità (NC)
- addestramento e responsabilizzazione del personale in merito alla qualità
- disponibilità e rintracciabilità delle registrazioni dei dati riguardanti la qualità
- misura periodica dell’adeguatezza, dell’attivazione e dell’efficacia del S.G.Q., con il conseguenete sviluppo di programmi di miglioramento.


Responsabilità
La Direzione Generale è responsabile di:

- definire e divulgare gli indirizzi e gli obiettivi per la qualità
- definire l’organizzazione e mettere a disposizione i mezzi per perseguire gli obiettivi suddetti
- riesaminare periodicamente con i Responsabili di funzione il corretto andamento del S.G.Q. e identificare/aggiornare, nel corso dei Riesami stessi, gli indicatori quantitativi da adottare per moneitorare il grado di raggiungimento dei principali obiettivi di miglioramento.

Ogni Responsabile di Funzione è responsabile di:
- perseguire gli indirizzi e gli obiettivi temporali per la qualità assegneti
- coinvolgere il personale sottoposto sul problema della qualità.

Ogni dipendente è responsabile:
- di rispettare le prescrizioni e le procedure interne di pertineneza
- della qualità di qualsiasi lavoro svolto
- di segnalare le eventuali NC riscontrate.


La Direzione Generale

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